Di seguito gli orari scolastici definitivi in vigore da lunedì 16 settembre.
Laureata in Ingegneria Meccanica, ha conseguito il dottorato in Ing. Aerospaziale nel 2015 presso il Politecnico di Milano, dove ha svolto attività di ricerca e didattica in ambito energetico fino al 2020.
Nata il 23.04.1998 a Varese, ho sempre avuto una grande passione per i bambini, i ragazzi e le lingue. Ho frequentato il liceo linguistico Marie Curie e successivamente mi sono laureata in lingue, concludendo il mio percorso di studi nel 2022. Dopo varie esperienze all’estero e presso un asilo inglese, faccio ora parte del team Manfredini – Rosetum dal 2023.
Dopo essermi diplomata al Liceo delle Scienze Umane, ho scelto di proseguire gli studi umanistici che tanto mi hanno appassionata, iscrivendomi alla facoltà di Scienze della Formazione Primaria.
Ho lavorato alla scuola dell’infanzia e nella scuola primaria statale per poi approdare nel mondo delle scuole Manfredini.
Si appassiona alla lingua tedesca sui banchi dell’Istituto Rosetum. Laureata in Lingue e culture per la comunicazione e la cooperazione internazionale presso l’Università degli Studi di Milano, affianca al percorso anche studi ed esperienze specifiche per l’insegnamento.
Torna al Rosetum con una cattedra di tedesco al liceo linguistico nell’anno scolastico 2016/2017 e per due anni insegna anche inglese sia al Liceo scientifico opzione scienze applicate sia alla scuola Primaria.
Classe 1990, laureata in Scienze Biologiche (2013), ha conseguito la laurea specialistica in Biologia Applicata alla Ricerca Biomedica nel 2015. Si dottora in Medicina Sperimentale e Traslazionale presso l’Università degli Studi dell’Insubria nel 2019 dove prosegue l’attività didattica e di ricerca fino al 2021. Nel suo percorso di formazione ha avuto la possibilità, grazie alla vincita di diverse borse di studio, di fare esperienza lavorative di ricerca scientifica in ambito europeo. Ha partecipato come co-autrice alla pubblicazione di diversi articoli scientifici. È in servizio presso l’Istituto Rosetum dall’A.S. 2018-2019.
Nasce a Varese nel 1977. Si laurea a pieni voti in Filosofia presso l’Università degli Studi di Ferrara con una tesi sull’etica dell’intenzione in Pietro Abelardo; presso lo stesso Ateneo consegue successivamente un Dottorato di Ricerca in Filosofia Medievale e successivamente ha concluso un Master per Formatori Interculturali di Lingua Italiana per Stranieri; ha all’attivo alcune pubblicazioni di natura storica, filosofica ed artistica ed è Cultrice della materia in Filosofia
Laureata in lingue e letterature straniere moderne presso l’università Sacro cuore di Milano con valutazione 110/110. Docente di francese e tedesco per più di vent’anni nei corsi di formazione professionale della regione Lombardia. Coordinamento didattico sempre presso C.F.P Regione Lombardia. Esperienze pluriennale presso scuole legalmente riconosciute e/o parificate. Docenza di mediazione e analisi linguistica per ILSIT di Varese. Ora docente madrelingua presso l’Istituto Rosetum di Besozzo e presso l’Istituto Sant’Anna