Incontro Liceo Scientifico Manfredini con Liceo Scientifico Einaudi di Siracusa

Gemellaggio 2LS Licei Manfredini e 1C Liceo Scientifico Einaudi di Siracusa.
A conclusione del percorso del biennio, la classe seconda scientifico ha collaborato con la prima scientifico del Liceo Einaudi di Siracusa alla realizzazione di un progetto volto alla valorizzazione dei territori varesino e siracusano. Tale progetto ha visto la collaborazione delle due classi a distanza per poi concretizzarsi con la visita didattica delle bellezze siracusane e la presentazione di quanto realizzato dagli alunni alle famiglie e ai docenti del Liceo di Siracusa.
Gli studenti hanno visitato il parco Archeologico e il museo del Mare, hanno assistito alla visione di “Agamennone”, hanno partecipato ad escursioni guidate a Pantalica, Noto, Marzamemi e Vendicari.
Il progetto prevederà una seconda fase durante la quale gli studenti siciliani visiteranno Varese e saranno ospiti degli studenti della Manfredini.